LOTTERIA

DEGLI SCONTRINI

ECCO COME FUNZIONERÀ

DAL 1° GENNAIO 2021

COME PARTECIPARE ALLA LOTTERIA

1

Digita il codice fiscale nella sezione "Partecipa ora" sul sito Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che sarà attiva dal 1° Dicembre 2019

2

Memorizza il tuo codice lotteria personale

3

Mostralo all'esercente al momento dell'acquisto e accumula biglietti "virtuali" che consentono di partecipare alla lotteria

I PREMI

Quali sono i premi

I premi sono tanti, fino 5.000.000 di euro! La lotteria prevede premi per le estrazioni “ordinarie” e ulteriori premi per quelle “zero contanti”, riservate ai pagamenti cashless (non in contante). Tutti i cittadini maggiorenni e risidenti in Italia che acquistano beni e servizi, di importo pari o superiori a 1 euro, possono partecipare alle estrazioni annuai e mensili (con decorrenza da determinare, anche settimanali). Ogni euro speso dà diritto a 1 biglietto virtuale che consente di partecipare alle estrazioni. Chi paga con moneta elettronica (bancomat, carta di credito, carta di debito) partecipa ad entrambe le estrazioni, “ordinarie” e “zero contanti”. I premi della lotteria riservata alle estrazioni cashless sono più elevati e ad essere premiato, in caso di vincita, è anche l’esercente.

Come riscuotere i premi

L’Agenzia delle dogane e dei monopoli potrà effettuare il pagamento esclusivamente mediante bonifico bancario o, per i soggetti sforniti di conto bancario, con assegno circolare non trasferibile. I vincitori sono informati immediatamente tramite sms, e-mail o istant messaging se i relativi dettagli sono stati forniti dal consumatore nell’area riservate del Portale Lotteria. In ogni caso, chi vince riceve anche una comunicazione formale tramite Pec (Posta elettronica certificata) all’indirizzo che il conumatore ha indicato o tramite una raccomandata di ritorno che viene recapitata all’ultimo domicilio fiscale conosciuto dall’Agenzia. Allo stesso modo, anche il negozianre che risulta vincitore della lotteria “zero contanti” riceve una comunicazione dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli, che lo individua sulla base del numero di partita Iva.

SEI UN ESERCENTE?

L’esercente, attraverso un lettore ottico barcode collegato direttamente al registratore telematico, il cui utilizzo è obbligatorio a partire dal 1° Gennaio 2021, effettua il collegamento tra lo scontrino e il codice lotteria del contribuente e trasmette i dati all’Agenzia delle Entrate, in pratica come accade con la Tessera Sanitaria.

Registratore di cassa telematico + lotteria degli scontrini = nuovi vantaggi per la tua attività:

BUONE NOTIZIE ...

Abbiamo il piacere di informarti che tutti i Registratori Telematici ed i sistemi di punto cassa proposti da Dinelli Ufficio sono già pronti o predisposti per la Lotteria degli Scontrini: la lettura dei codici lotteria è facile ed immediata grazie all’impiego dei nostri barcode, che forniamo già pronto all’uso e preconfigurato per il punto cassa.

Oltre che per la lettura dei codici lotteria, che può avvenire sia da supporti fisici che direttamente dallo smartphone del cliente, potrai sfruttare i barcode che acquisterai da noi per migliorare la tua attività, velocizzando l’acquisizione di:

Contattaci per una consulenza gratuita